Condizioni generali di contratto

Versione Gennaio 2022

1. Campo di applicazione

Le Condizioni generali di contratto (denominate nel prosieguo ''CGC'') vigono per gli ordini effettuati e i contratti stipulati tramite lo negozio online della Adela Sagl.

Il negozio online si riserva il diritto di modificare le CGC. È determinante di volta in volta la versione delle CGC in vigore al momento dell'ordine che non potrà essere modificata unilateralmente per quest'ordine.

2. Offerta

L’offerta è rivolta ai clienti aventi sede legale in Svizzera..

3. Riservazione

Per prodotti con “link di riservazione” è possibile fare domande di riservazione. Una volta conclusa la domanda di riservazione, i clienti ricevono automaticamente via e-mail una conferma di ricezione della loro domanda di riservazione.

Dopo la verifica della domanda di riservazione si comunica ai clienti se sia stato possibile riservare il prodotto (conferma di riservazione). A partire dall’arrivo della conferma di riservazione, i clienti possono acquistare il prodotto entro il termine ivi indicato.

4. Ordine

Dopo aver trasmesso un ordine, i clienti ricevono automaticamente una conferma di ricevimento che documenta il fatto che l’ordine è pervenuto presso il negozio online. Dopo aver ricevuto tale conferma di ricevimento, i clienti non possono più modificare gli ordini e vi sono vincolati.

Il negozio online è libero di rifiutare ordini parzialmente o totalmente senza indicazione dei motivi. In tal caso, i clienti vengono informati e i pagamenti eventualmente già eseguiti vengono rimborsati. Sono escluse altre pretese.

5. Stipulazione del contratto

Un contratto si considera concluso solo dopo la spedizione o l'invio della notifica sul termine di ritiro dei prodotti ordinati.

6. Prezzo

I prezzi si intendono in franchi svizzeri, imposta di legge sul valore aggiunto (IVA) esclusa e, laddove applicabile, tassa di riciclaggio anticipata (“TRA”) inclusa.

Le prestazioni supplementari a pagamento quali i costi di consegna e assicurazione verranno esposte separatamente nel carrello e in fattura.

7. Modalità di pagamento

I pagamenti devono essere eseguiti in franchi svizzeri. Il cliente ha a disposizione unicamente le modalità di pagamento previste in sede di conclusione dell'ordine.

8. Patto di riserva della proprietà

I prodotti ordinati restano di proprietà del negozio online fino al completo pagamento della fornitura. Prima del passaggio di proprietà non è ammessa alcuna costituzione di pegno e o alcun trasferimento a titolo di garanzia. Con il pagamento completo della fornitura, la proprietà della stessa passa al committente.

9. Modalità di consegna

Tutte le possibilità di consegna dei prodotti disponibili nel negozio online elencate nella sezione ''Metodi di consegna" sono a disposizione del cliente.

Qualora i clienti non accettino i prodotti ordinati al momento della consegna, il negozio online può addebitare loro le spese di spedizione e si riserva il diritto di recedere dal contratto.

10. Termine di consegna

I tempi di consegna indicati nel negozio online non sono vincolanti.

Con la conferma di acquisto, viene comunicato ai clienti un termine di consegna indicativo.

Qualora il negozio online non sia in grado di rispettare il termine di consegna previsto o quello concordato con i clienti, detti clienti sono autorizzati ad annullare il proprio ordine, dopo il decorso di una proroga di almeno 14 giorni fissata per iscritto da quest’ultimi. L’annullamento è valido solo se perviene per iscritto al negozio online.

Sono escluse ulteriori pretese derivanti dal ritardo della consegna o da una parziale consegna dell'ordine.

11. Diritto di restituzione

È possibile effettuare una restituzione entro 7 giorni civili dalla consegna o dal ritiro dell'ordine.

Il prodotto per essere restituito deve essere nell'imballo originale, senza danni, pulito, completo di eventuali accessori. Qualora i clienti rendano un prodotto nelle condizioni sopra esposte verrà loro rimborsato il pagamento già effettuato.

Per avviare la procedura concernente la restituzione della merce del nostro negozio online occorre contattare il servizio clienti e attendere un'autorizzazione scritta da parte del responsabile alla logistica prima di effettuare la spedizione del prodotto reso.

Le spese di restituzione sono a carico dei clienti.

12. Avviso dei difetti

Qualora i prodotti vengano consegnati con danni evidenti all'imballo o al contenuto, il cliente, senza pregiudizio dei suoi diritti di garanzia, deve contestarli immediatamente al prestatore di servizi (p.es. spedizioniere, addetto alla logistica) e rifiutarne l’accettazione. I clienti sono tenuti a farsi consegnare una notifica di conferma del danno dal prestatore di servizi (p.es. spedizioniere, addetto alla logistica). Tutti i danni dovuti al trasporto devono, inoltre, essere notificati immediatamente al negozio online.

I clienti sono, inoltre, tenuti a controllare i prodotti ordinati al momento del loro ricevimento e a contestarne per iscritto eventuali difetti o differenze rispetto all’ordine entro 7 giorni civili.

13. Protezione dei dati

Il negozio online richiama l’attenzione sul fatto che i dati memorizzati al momento della conclusione del contratto verranno rilevati, elaborati e utilizzati per adempiere agli obblighi di cui al contratto di compravendita. I dati necessari all’esecuzione delle prestazioni e all’adempimento del contratto potranno anche essere inoltrati a partner di servizi (p.es. imprese di logistica, partner di servizi, aziende di riscossione) fra l’altro anche all’estero, in Paesi che non dispongono eventualmente di una protezione dei dati di egual livello. I clienti, accettando le presenti CGC, si dichiarano concordi con detto utilizzo dei dati.

14. Diritto applicabile e foro competente

La relazione giuridica fra il negozio online e i clienti è disciplinata dal diritto svizzero. Foro competente per le persone fisiche è Locarno oppure il luogo di domicilio del cliente. Per le persone giuridiche ha competenza esclusiva il foro di Locarno.

Contatti / Servizio alla clientela

Domande? Consultate le nostre FAQ! Qui troverete le domande e risposte più frequenti.

In cima
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
account
Chiudi